venerdì 9 marzo 2012

CREMA CORPO ALL'ALOE VERA-DR. ORGANIC

L'Aloe Vera  (anche nota come aloe barbadensis Miller) è una pianta che nasce e cresce prevalentemente nelle zone caratterizzate da clima caldo e secco. 


E' una pianta nota all'uomo da tempi antichissimi, perchè il succo che da essa si ricava ha proprietà benefiche molto importanti, in buona parte derivanti dal fatto che essa contiene polisaccaridi, ovvero carboidrati complessi a loro volta formati da catene di zuccheri semplici.

Tra le proprietà di questa preziosa pianta si annoverano:

  • Proprietà rigeneranti. Il gel di aloe vera favorisce la rigenerazione delle cellule dell'epidermide. Esso è anche un antisettico, antibatterico e antibiotico per cui può favorire la guarigione di una vasta gamma di infezioni.

  • Proprietà idratanti. Il gel di aloe è un potente idratante naturale: esso non solo nutre ma crea una barriera naturale che fa sì che poi  la pelle non disperda acqua. Non essendo aggressivo, può essere applicato anche su pelli sensibili.

  • Proprietà antiinfiammatorie. Se applicato su piccole ustioni, punture di insetto, acne e sugli esantemi in generale può contribuire ad alleviare il fastidio. Può essere impiegato in caso di tensione muscolare, strappi, distorsioni, artrite per alleviare dolore, gonfiore, arrossamenti.

  • Proprietà anti-ageing. L'aloe ha proprietà idratanti e coesive e accelera la produzione di collagene, migliorando l'elasticità della pelle e contrastandone l'invecchiamento.
Fonte www.aloe-vera-proprieta.com

Nessun commento:

Posta un commento