venerdì 25 maggio 2012

TEANATURA-OLIO DI GERME DI GRANO


OLIO DI GERME DI GRANO 

Estratto dal germe di frumento per pressione a freddo, rappresenta un concentrato della frazione lipidica del germe. 
Rispetto ai comuni oli di semi, l’olio di germe di Grano presenta il più alto contenuto in tocoferoli, soprattutto d-alfa-tocoferolo (quello con maggiore attività vitaminica E). 
Grazie agli acidi grassi poliinsaturi con prevalenza di acido linoleico (50%), oleico (25%), linolenico (6%), palmitico e stearico – ad una frazione insaponificabile (1,5-4%) ricca di fitosteroli e all’elevato contenuto di tocoferoli (vitamina E), tutti elementi  caratterizzati da un’elevata affinità con il sebo cutaneo, l’olio di germe di Grano è un ingrediente cosmetico altamente eudermico e restitutivo. 
AZIONI COSMETICHE
Azione antiossidante, anti-age: la vitamina E in particolare, ben assorbita dalla pelle sana, è in grado di penetrare attraverso lo strato corneo e l’epidermide sino al derma, dove migliora la circolazione capillare incrementando l’utilizzazione dell’ossigeno e dei nutrienti da parte dei tessuti. L'ossigenazione contrasta l'invecchiamento cutaneo, riduce il numero e la profondità delle rughe, favorendo l'eliminazione delle tossine. In pratica la vit E è in grado di catturare e disattivare i radicali liberi presenti a livello della cute, riducendo lo stress ossidativo.
Azione lenitiva: disarrossante, migliora vari disordini cutanei, quali pelle pruriginosa, leggere scottature e abrasioni. Nei casi di lieve infiammazione riduce l'arrossamento cutaneo contrastando l'irritazione e apportando sollievo alla pelle stressata. 
indicato  per placare eczemi e dermatiti
utili per pelli sensibili con tendenza alla couperose
Azione emolliente: rafforza e ripristina il naturale film idrolipidico della pelle del viso e del corpo, contribuendo a rendere la pelle elastica, morbida e lubrificata. 
utili per pelli secche ed irritate da vento, freddo e sole
Azione protettiva-cutanea: l'olio di germe di grano  può essere usato sulla pelle del viso per proteggerlo dal freddo in inverno e dai raggi solari in estate grazie ai sali minerali (soprattutto ferro e zinco) in esso contenuti.  
Indicato anche per la cura dei capelli - l’olio di germe di grano restituisce salute e lucentezza ai capelli secchi e soggetti a stress (fumo, smog).


OIBO' PROPONE


Prodotto certificato VeganOK:
Tea Natura – Olio di Germe di Grano
Ottenuto dalla spremitura di Germe di Grano, contiene un’alta percentuale di Vit. E e di pro-vit A (il carotene), ac. grassi insaturi e pregiata Lecitina Vegetale.
Adatto per pelli secche, tende a rivitalizzare il tessuto della pelle grazie alle sue innate qualità.
Ha potere emolliente, restitutivo, nutriente della pelle.
Azienda autorizzata all’uso della certificazione VeganOK sui singoli prodotti rispondenti al disciplinare.
INCI TRITICUM VULGARE (assorbente / viscosizzante / Vegetale / abrasivo / emolliente) 

Quantità: 100 ml 
Prezzo: 6 € 

Nessun commento:

Posta un commento